Bando Docenti e personale Tecnico Amministrativo
Il Programma Erasmus+ consente all’Accademia Nazionale di Danza, come agli altri Istituti del comparto AFAM, di partecipare a programmi di mobilità per docenza e per staff training. Il programma infatti promuove la mobilità dei docenti e del personale tecnico amministrativo al fine di promuovere la realizzazione di uno spazio Europeo dell’Istruzione Superiore per favorire lo sviluppo di prassi innovative nell’istruzione e nella formazione superiore. Alla mobilità possono partecipare coloro che saranno in servizio presso l’AND durante l’A.A. 2021/2022, cioè nell’anno in cui si realizzeranno gli scambi e le mobilità internazionali. Il personale in servizio nell’A.A.2021/2022 con contratti annuali e/o contratti di collaborazione saranno ammessi con riserva.
Bando Studenti
Il programma Erasmus+ è il nuovo Programma Europeo che promuove la Mobilità individuale per l’apprendimento (Key Action 1).
Erasmus+ offre agli studenti la possibilità di studiare e/o ricevere una formazione presso una Università Europea o istituto di alta cultura partecipante al Programma, fino a 12 mesi nell’ambito di ogni ciclo di studio (triennio, biennio). L’esperienza può essere realizzata a prescindere dal tipo di mobilità (studio o tirocinio) e dal numero dei periodi di mobilità. Inoltre, viene data la possibilità di candidarsi come laureandi/diplomandi per poi effettuare l’esperienza di tirocinio entro un anno dal diploma.
La mobilità Erasmus è di due tipologie:
- Studio ( da 3 a 12 mesi)
- Tirocinio ( da 2 a 12 mesi)