é uscito il BANDO MOBILITA’ ERASMUS STUDENTI A.A. 2020-21, –> al presente link troverete tutti i dettagli relativi alla presentazione della domanda, requisiti richiesti, documenti necessari per presentare la propria candidatura.
Il programma Erasmus+ offre agli studenti la possibilità di studiare e/o ricevere una formazione presso una Università Europea o istituto di alta cultura partecipante al Programma, fino a 12 mesi nell’ambito di ogni ciclo di studio (triennio, biennio). L’esperienza può essere realizzata a prescindere dal tipo di mobilità (studio o tirocinio) e dal numero dei periodi di mobilità. Inoltre, viene data la possibilità di candidarsi come laureandi/diplomandi per poi effettuare l’esperienza di tirocinio entro un anno dal diploma.
Il Candidato interessato a svolgere un periodo di studio/tirocinio all’estero nell’ambito del programma Erasmus+ dovrà presentare presso l’Ufficio Erasmus dell’Accademia la propria candidatura entro il 15/01/2020.
La domanda dovrà essere presentata attraverso apposito modulo allegato al presente bando (allegato B_Erasmus-2), compilata in tutte le sue parti e firmata dallo studente.
Documenti per la presentazione della domanda per studio:
- Modulo di domanda
- Video
- Curriculum vitae
- Elenco degli esami sostenuti
- Letter of recommendation
- Letter of motivation
Presentazione domanda per tirocinio:
- Modulo di domanda
- Registrazione Video
- Curriculum vitae
- Elenco degli esami sostenuti
- Letter of recommendation
- Letter of motivation
Le candidature verranno esaminate dal Referente Erasmus e dalla Commissione ECTS in base ai requisiti di media scolastica, curriculum, piano di studi allegato, competenza linguistica e lettera motivazionale. La Commissione si riserverà di non valutare eventuali domande incomplete della documentazione richiesta.
Per i tirocini l’assegnazione della borsa sarà subordinata all’individuazione e accettazione di una Università/Compagnia o Impresa che offra una attività di formazione idonea al corso di studi dello studente richiedente.
-> Al termine dell’esame delle candidature verrà redatta una graduatoria che verrà affissa all’albo e pubblicata sul sito web dell’AND entro il 15 febbraio 2020