La Beijing Dance Academy (Cina) presenta la seconda edizione del BDA Dance Forum, che si terrà in remoto dall’1 al 6 novembre 2020.

A rappresentare l’Accademia Nazionale di Danza, il Direttore dell’AND, la prof.ssa M. Enrica Palmieri che, “a distanza” e attraverso un collegamento in remoto, presenterà il suo intervento dal titolo Dance from before to after: effects of Corona Virus heritage , una riflessione sulla didattica nel periodo Covid e il futuro che questo delicato momento storico imporrà tanto alla didattica quanto alla produzione artistica.

Cos’è il BDA Dance Forum?

Un’importante piattaforma accademica per la comunicazione tra artisti di danza e autorevoli esperti e studiosi sia a livello nazionale che internazionale. Il forum ha lo scopo di incoraggiare gli studiosi di danza a condividere il loro pensiero e la propria esperienza pratica in modo multidimensionale da diversi punti di vista: coreografia, performance, istruzione, cure mediche, cooperazione incrociata, comunicazione e problemi di sussistenza.

BDA Dance Forum 2020

L’anno 2020 è un anno ricco di eventi per l’intera umanità. La furiosa pandemia ha evidenziato la fragilità dell’uomo e della vita quando dobbiamo affrontare le sfide sconosciute di malattie e disastri, mentre l’arte consente agli esseri umani di mantenere la loro dignità di fronte al disastro. BDA Dance Forum 2020 si concentrerà sul tema di “Pandemia · Destino Umano · Danza” e riunirà artisti della danza ed esperti e studiosi di tutto il mondo nell’arte della danza per discutere il valore e l’importanza della danza che contribuisce alla vita e allo sviluppo della società umana, riflettendo sulle questioni attuali dell’arte della danza e della sua istruzione superiore, nonché sulle opportunità e le sfide affrontate dall’educazione all’arte della danza in futuro, ed esplorare il percorso di sviluppo futuro per l’arte e la vita, la danza e l’umanità.

La Beijing Dance Academy

Fondata nel 1954, la Beijing Dance Academy è l’Istituto di istruzione superiore specializzato in danza in Cina. La BDA è conosciuta come la “Cradle of Dancers” (Culla dei ballerini) perché rappresenta una delle più prestigiose scuole di danza dell’intero continente asiatico, con cui l’Accademia nazionale di Danza è partner per il progetto Erasmus KA107 2019/22  Cina – Kazakhstan – Mali – Palestina 

-> VISITA IL SITO DELLA BEIJING DANCE ACADEMY

Languages