Venerdì 25 ottobre 2024_ore 18.00

Teatro RuskajaAccademia Nazionale di Danza

 PROGETTO Core(L)AND

 Terza edizione, per il primo triennio tecnico-compositivo

 Il 25 ottobre alle ore 18:00, nel Teatro Ruskaja, si terrà la restituzione del terzo evento del progetto Core(L)And della Scuola di Coreografia con il II biennio, a conclusione delle lezioni di Composizione e Improvvisazione, Tirocinio/Attività artistica della professoressa Sandra Fuciarelli.
Tutti gli studenti e docenti dell’Accademia sono invitati a partecipare alla rappresentazione degli studi coreografici conclusivi e ad al successivo ragionamento condiviso sui lavori presentati.

Dopo la prima e seconda parte di Core(L)And, “NON IN MIO NOME”, basate sul quartetto I quattro temperamenti di Massimo Coen, questa fase conclusiva si è basata sulle prime tre variazioni del secondo movimento, Andante con moto, del Quartetto per archi n.14 in Re minore di Franz Schubert noto come “La morte e la fanciulla”. A conclusione del percorso didattico in quest’ ultima fase le allieve hanno raggiunto una maggiore autonomia lavorando nella composizione e nella trasmissione delle proprie coreografie con gli allievi del primo triennio tecnico-compositivo.

In tutte e tre le fasi del progetto Core(L)AND, che ha avuto come tema comune la morte ingiusta e prematura di giovani vittime di violenza e sopraffazioni, si è mirato a realizzare un dialogo serrato  con la musica fino a far corrispondere ad ogni singolo strumento del quartetto un singolo danzatore. Questo lavoro in stretta connessione con la musica è stato possibile grazie al determinante apporto dei professori Mauro Viscardi, prima, e Giorgina Tramontozzi in quest’ultima fase.

Partecipano:

Secondo biennio: Kamaliya Aishanjiang, Laura Annigoni, Natalia Di Vita, Yaqi Huang, HaoHua Li, Huiyu Li, Xinran Li, Yiying Yang, Sofia Zanti e Yiming Zhang.

Primo triennio tecnico-compositivo: Asia Cei, Martina Cataldi, Chiara Corradi, Laura De Stefano, Martina Dell’Università, Salva Galvano, Nayla Gozzo, Giada Guzzo, Ermes Mancuso, Francesca Marino, Gaia Mutalipassi, Eleonora Rebuglio, Suyue Ding

Uditori: Silvia Bologna, Maria Lucrezia Sorgente

 Lo spettacolo è riservato a docenti e studenti AND

 

Languages