Scene di un inferno nel XXI secolo

Cammino dell’Eccesso | 15 e 22 maggio – h 15:00 > 18:00

il 15 e il 22 maggio il Cammino dell’Eccesso dantesco continua alla Città dell’Altra Economia – CAE , sita in Largo Dino Frisullo (e non più alla via dei Fori Imperiali, come inizialmente comunicato, a causa delle restrizioni imposte da questo periodo).
Dalle 15:00 alle 18:00, il gruppo degli artisti di strada di Roma Capitale vi accoglierà con una “performance infernale” dal titolo L’Inferno: la terra dei fuochi.
In caso di pioggia l’evento sarà cancellato.

L’eccesso, comunemente scambiato per caos, è quel tutto che si presenta alla vista e all’udito umano, un paesaggio dove il distinto è l’operazione di una scelta individuale. Allora in questo progetto all’interno del “Cammino dell’eccesso” non possono mancare quelle forme artistiche che fanno della trasversalità la loro identità, ibridi che per il loro carattere multidisciplinare parlano a tutti i sensi contemporaneamente generando quello stupore che solo le arti in accordo tra di loro riescono a creare.
Suoni, dinamiche, colori, effetti e oggetti che messi tutti insieme creano quell’incanto collettivo che non conosce età, né genere, ma raccoglie i corpi e gli animi in un sentimento straripante. Il fuoco, elemento infernale e catartico, sarà al centro dello spazio per rigenerare la scena contro i fumi tossici che bruciano l’ossigeno.
Enrica Palmieri
L’Ingresso è libero
Languages