L’Accademia Nazionale di Danza è lieta di comunicare che il 27 gennaio 2025 si svolgerà l’evento inaugurale del progetto Pro-Ben, al quale l’AND partecipa come partner, avendo vinto il relativo bando insieme a Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Accademia Nazionale di S. Cecilia, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Luiss Guido Carli.
Il progetto Pro-Ben è volto alla realizzazione di iniziative destinate alla diffusione del benessere psicofisico e all’attuazione di percorsi di inclusione e crescita personale ed emotiva della popolazione studentesca, nonché alla prevenzione e al contrasto di fattori di rischio del malessere psicologico. Equità, inclusività, sostenibilità, accessibilità sono i principi che guideranno la realizzazione dei diversi obiettivi. Per la sua realizzazione si avvarrà di
fondi messi a disposizione dal MUR.
L’evento di presentazione si svolgerà lunedì 27 gennaio 2025 presso l’Auditorium Ennio Morricone dell’Università di Tor Vergata alle ore 11.00.
L’Accademia Nazionale di Danza, rappresentata dal Direttore Annamaria Galeotti e dalla prof.ssa Teresa Rospetti, sarà presente all’evento con alcune Performance.
Programma
Titolo coreografia: Spiga incolta
Interprete: Francesca Bernalda
Autrice coreografia: Francesca Bernalda
Musica: Ade di Nicola Bernalda
Esecuzione al pianoforte: Giorgina Tramontozzi
Titolo coreografia: THE PLACE TO BE – una terra che non è solo nostra
Coreografia: Damiano Artale
Musica: Michael John Trotta/ Fabrizio De Andrè
Interprete: Bernadette Mascolo
Tirolo coreografia: “La Follia”
Coreografia: Alessandra Russo
Musica: Antonio Vivaldi
Interprete: Alessandra Russo