LibriANDance 2.0

WEB TALK DEDICATO ALLA DANZA E ALLE ARTI PERFORMATIVE

23/01/2021 | Live streaming ore 15:00

L’eredità di Martha Graham: conversando con Elsa Piperno

LibriANDance2.0, alla sua seconda edizione, è un programma in live streaming dedicato alle novità editoriali, agli spettacoli e iniziative legate alla danza e alle arti performative. Un vero e proprio web talk dedicato a riflessioni, conversazioni, approfondimenti sulla danza, moderate dal linkman che ha il compito di dosare, assortire, calmierare, indagare quanto discusso nel suo salotto.
Il web talk prevede la presenza fissa del Direttore, un docente ed uno studente AND, con ospiti che si alternano conversando sulla tematica del giorno. Il contenitore consente un’interazione live attraverso commenti, interventi e domande sui social. Tali canali sono stati scelti proprio per loro facilità di connessione con il mondo dei giovani, garantendo una larga fascia d’età, che rende possibile la creazione, condivisione, e lo scambio di contenuti generati dagli utenti.
LibriANDance2.0 è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione Artistica.

La seconda puntata andrà in onda SABATO 23 gennaio  alle ore 15.00, ed avrà come titolo:

L’eredità di Martha Graham:

conversando con Elsa Piperno

Il tema della puntata ruota intorno alla tecnica ed alla poetica di Martha Graham, con particolare riferimento agli ultimi cinquant’anni in Italia. I ricordi e la vita di Elsa Piperno, tra le maggiori danzatrici che hanno ereditato la scuola grahamiana, saranno un punto di partenza per analizzare l’importanza di una delle figure principali della danza contemporanea.
 

In diretta:

Maria, Enrica Palmieri, Direttore dell’AND, Elsa Piperno, danzatrice e coreografa, ex docente AND, Donatella Bertozzi, critico di danza, Dino Verga, docente AND, Camilla Perugini, studentessa Biennio Contemporaneo AND, Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza, Laura Sciortino, dell’ufficio Erasmus e Comunicazione.

___________________
 

Per seguire lo streaming, basterà connettersi su Facebook o Youtube e andare sulle pagine ufficiali dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.

 
-> Seguici sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale Youtube!
 
Languages