LibriANDance è un talk dedicato a riflessioni, analisi e studi sulla danza, con la presenza di studiosi, danzatori, coreografi, esperti del settore performativo che si confrontano su diversi temi con gli studenti dell’Accademia.

LibriANDance, alla sua terza edizione, nasce come un programma dedicato alle novità editoriali, con approfondimenti sugli spettacoli e iniziative legate alla danza e alle arti performative.
Il talk prevede la presenza fissa della Direttrice, prof.ssa Maria Enrica Palmieri, con un gruppo di studenti che dialogano sulla tematica del giorno con gli ospiti previsti. Quest’anno gli studenti sono parte attiva del progetto ed hanno organizzato le presentazioni a partire dai temi, dalle domande da rivolgere agli ospiti e la scelta di supporti visivi da trasmettere.
LibriANDance è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza sotto l’egida della Direzione Artistica. La novità di questa edizione è la collaborazione con la Fondazione dell’Accademia Nazionale di Danza che ha preparato (selezionando alcuni studenti), delle performance a conclusione dell’evento, con musiche dal vivo a cura dell’Orchestra Giovanile Fontane di Roma.
LibriANDance si svolge presso il giardino antistante la Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza, la tematica che verrà trattata è La danza negli anni Settanta a Roma: confronti e prospettive.

Gli incontri previsti:

  • Sabato 30 settembre ore 16:30 con Patrizia Cerroni autrice di “Danzo, nuda come la verità” e Joseph Fontanto autore di “Il fulmine danzante. Quasi un romanzo”.
  • Sabato 7 ottobre ore 16:30 incontro con Carmela Piccione autrice di “1960 | Passi di Danza: Balletto di Roma”

LibriANDance è aperto al pubblico con ingresso da via delle Terme Deciane 15/a.

-> Scarica la brochure completa di LibriAnDance – Terza Edizione

Per gli studenti che intendono conseguire i CFA si ricorda che è obbligatoria la presenza durante le presentazioni con ingresso alle ore 16.00, nonché durante la fase organizzativa che è prevista presso la Biblioteca (ore 16.00-20.00) di mercoledì 27 settembre e mercoledì 4 ottobre.

Languages