“Di Canti e Di Storie”

Una iniziativa realizzata da Squilibri Eeditore d’intesa  con Fondazione  Musica Per  Roma, da Gennaio  a Maggio, per presentare presso l’Auditorium  Parco della Musica  in nove appuntamenti alcuni tra i più rappresentativi artisti  della scena musicale  italiana.

L’Accademia Nazionale di Danza  aprirà ogni serata con interventi coreografici dedicati ai brani e all’epoca di riferimento delle singole produzione per creare quei collegamenti tra musica e movimento come elementi di una narrazione declinabile nelle diverse forme della danza.

Il primo appuntamento, il 25 Gennaio 2020 alle ore 21.00, vedrà il 3° anno del Corso di Diploma  di 1 livello della Scuola della Danza Classica aprire la serata dedicata alla Nuova Compagnia di Canto Popolare con la coreografia curata dalla Prof.ssa Claudia Celi su la Moresca del Castello.

Il 29 Gennaio 2020 alle ore 21,00 sempre la Scuola di Danza classica interpreterà due brani con le coreografie della Prof.ssa Brunella Vidau per la serata “Le Canzoni di Gianni Siviero in collaborazione con il Club Tenco”.

Per l’And  biglietti ridotti fino a d esaurimento delle disponibilità.

-> I Biglietti sono disponibili presso la biglietteria dell’Auditorium, esibendo un documento che attesti l’appartenenza all’Accademia Nazionale di Danza

25 gennaio 2020 | NCCP Napoli 1534. Tra moresche e villanelle.


Coreografia
Prof.ssa Claudia Celi
Interpreti Allievi del 3° Triennio e del 2° Biennio della Scuola di Danza Classica:
Luca Anatriello, Valentina Cerni, Adriana Donnarumma, Arianna Gaballo, Roberta Leo, Francesca Potenza, Roberta Russo, Maria Pia Trabucco, Maddalena Zona
Responsabile costumi AND Prof.ssa Lilli Cascio
Assistente musicale M° Andrea Toschi
Costumi AND e Il Teatro della Memoria

Languages