Dal 6 al 18 settembre 2022 torna il Festival internazionale di arti performative Short Theatre per la 17esima edizione, dal titolo ¡Vibrant Matter!
Agli studenti dell’Accademia Nazionale di Danza è riservata una tariffa speciale. Per accedere alla promozione sarà sufficiente visitare la pagina del sito di Short Theatre di ciascun evento, cliccare su “Acquista ora” e, dopo aver selezionato la tariffa “STUDENTI”, inserendo il codice sconto che potrete richiedere all’indirizzo ufficio.comunicazione@accademianazionaledanza.it.
Il biglietto con codice sconto non è cedibi le a terzi e, una volta acquistato, dovrà essere presentato in biglietteria insieme a un’attestazione dell’iscrizione all’Accademia Nazionale di Danza. In caso di mancata presentazione della suddetta, la biglietteria si riserverà il diritto di applicare la tariffa intera.
Tra le nuove traiettorie inaugurate da Short Theatre 2022 c’è PRISMA, un progetto espanso che coinvolge diversi luoghi e partner. Inventario di bagliori. Gisèle Vienne nella città di Roma rifrange l’opera di Gisèle Vienne — coreografa, regista, burattinaia e artista visiva che ha ripensato in maniera radicale i paradigmi della scena performativa degli ultimi anni.
-> tutto il programma del festival è disponibile qui
Oltre agli spettacoli short theatre offre laboratori gratuiti che da settembre animeranno il festival nell’ambito di RECIPROCITY :
- 7—10 settembre // Fiorenza Menni/Ateliersi – Tra le rose e le viole di Porpora Marcasciano // reading partecipativo // La Pelanda
- 11 settembre // Cherish Menzo – Distorted Rap Body / Chopped And Screwed Body // masterclass // Teatro India
- 12—18 settembre // Alma Söderberg – Sapphica Choir // pratica corale collettiva // Teatro India + Real Academia de España en Roma
- 16—17 settembre // Enrico Malatesta con Renato Grieco – I lift one stone and I am thinking // azione sonora, walk, reading partecipativo // Parco Sangalli/Torpignattara
- 16—18 settembre // Francesca Sarteanesi – Almeno Nevicasse // pratica drammaturgica collettiva // Carrozzerie | n.o.t