Si comunica che per questioni di Policy di YouTube, il video SISTEMI RELAZIONALI DI FORMA DI RITO di Adriana Borriello non è momentaneamente disponibile sul Canale ufficiale dell’Accademia Nazionale di Danza. Chiunque non fosse riuscito a vederlo durante la première di sabato 13 novembre, o che volesse rivederlo, potrà farlo cliccando al link Vimeo riportato di seguito.

SISTEMI RELAZIONALI IN FORMA DI RITO [Adriana Borriello]

Nella filosofia platonica il ricordare è l’atto supremo della conoscenza che equivale ad un riconoscere. Ecco allora come la Scuola di Danza contemporanea dell’AND celebra il Suo Regno della Memoria riconoscendo al ricordo un potere speciale utile alla scoperta. I tre coreografi in successione praticano il ricordo per mostrarci quel presente più sottile ed invisibile che parte da “A-MNEME “ di Daphnis Kokkinos, attraversa “Sistemi relazionali in forma di rito”, proposti da Adriana Borriello, per affondare nel mito con “REPERTORY EXCERPT PROJECT” di Paul Taylor per conoscere il futuro.

Enrica Palmieri – Direttrice Accademia Nazionale Danza.

UNA COREOGRAFIA DI ADRIANA BORRIELLO
Musiche: John Cage – Totem Ancestor/Kronos Quartet, Terry Riley – Cry of a lady/Kronos Quartet
Disegno luci: Stefano Pirandello
Video: MADÒ PRODUCTION
Referente: Stefania Brugnolini
Assistenti alle prove: Valeria Diana, Alessandra Sini
Interpreti:
gli studenti del primo triennio A e B della scuola di Danza Contemporanea: Alberico Marika, Alfano Carmen, Antonuccio Alessia Mara, Anzalone Federica, Bocchino Erica, Borriello Gaetano, Campanaro Antonia, Capanna Anita, Carotenuto Antonella, Carratù Giorgia, De Martino Gaia, Faggiani Greta, Leardi Sara, Mameli Chiara, Marchese Claudia, Morelli Sofia, Mucci Alice, Peloso Rachele, Pisano Marta, Ruggiero Dora, Russo Grazia, Scarso Beatrice, Sidoti Rosa Pia.

Languages