Venerdì 27 Agosto, a partire dalle h 21:00, saranno trasmessi sul Canale YouTube dell’Accademia Nazionale di Danza i primi tre lavori del progetto artistico per il triennio 2021-23 della Scuola di Danza Classica.
Si parte alle 21:00 con CUENTAME UN RECUERDO, Coreografia di Alberto Montesso sulle musiche di Astor Piazzolla; si prosegue alle 21:15 con INTERMITTENZE DEL CUORE del coreografo Luigi Martelletta per finire, alle 21:30, con MEMORIA DEL FUTURO. Per mantenere vivi i sogni dei nostri danzatori, coreografia di Daniela Malusardi.
Per guardare i video basterà collegarsi al canale YouTube dell’Accademia. È possibile spuntare “imposta promemoria” per ricevere una notifica prima dell’inizio del video.
I TRE REGNI , progetto artistico dell’Accademia Nazionale di Danza per il triennio 2021-23, causa pandemia, ha preso quest’anno una forma digitale con Il Regno della Memoria che ci riporta ai minerali e alla loro capacità di resistere nel tempo. I 12 artisti, chiamati a creare per i Corsi dell’AND, brani ispirati a questo tema saranno presentati in forma di trittico per mettere in risalto le differenze all’interno dell’unicità del tema. Si inizia con la Scuola di Danza Classica, un contenitore di diverse proposte, che portano la firma di Alberto Montesso, Luigi Martelletta e Daniela Malusardi, in cui la memoria può giocare tra il ricordo e il documento e le emozioni si alternano tra nostalgia e sorpresa.
Enrica Palmieri – Direttrice Accademia Nazionale Danza