A seguito della richiesta dell’Istituto Superiore degli Studi Musicali di Ravenna di una collaborazione con l’AND e l’ABA di Ravenna gli studenti di tutte le Scuole (propedeutici compresi con rilascio della liberatoria) sono chiamati ad elaborare brevi video 30″/40″ in silenzio come suggerimenti compositivi per gli studenti di composizione dell’istituto Superiore degli Studi Musicali Giuseppe Verdi di Ravenna.
A chi è rivolto
La virtual call è aperta a tutti gli studenti in corso, studenti di Triennio o Biennio o dei corsi propedeutici, appartenenti alle tre scuole, impegnati nella composizione ed esecuzione autonoma e solitaria,
Il Materiale da Inviare
- I video non dovranno essere composizioni finite ma spunti, stimoli, suggestioni drammaturgiche o ritmico-dinamiche al fine di ispirare le composizioni musicali dei compositori facenti parte del Corso di Composizione del Conservatorio Giuseppe Verdi di Ravenna.
- Gli studenti sono pregati di non inserire alcun titolo nel video ma di allegare una scheda con l’indicazione del nome e cognome e corso di riferimento.
- I video non deve avere una durata superiore 30”/40” secondi e dovranno essere nei formati .mp4, .avi;
- l’invio di materiale è possibile oltre che per email, anche tramite apposite piattaforme che consentono di caricare file più pesanti, come Google Drive o Wetransfer.
A chi inviare il materiale
I coordinatori delle Scuole si occuperanno di raccogliere i materiali che devono pervenire entro il 15 di giugno e avranno un riconosciento ai fini dell’attività artistica.
I video selezionati
I video selezionati dal conservatorio saranno tematiche di riferimento per le composizioni musicali di max 3 minuti che verranno inoltrate per poter essere coreografate in un secondo momento.